SICUREZZA. Viminale, un patto Roma e Milano. Oggi le firme

Il Ministro dell’Interno Giuliano Amato ha oggi firmato il "Patto per la sicurezza per la città di Roma", presso la sede della Prefettura, a Palazzo Valentini. Il Viceministro Marco Minniti, ha invece siglato l’intesa "Sicurezza per Milano". L’accordo che riguarda la capitale sarà sottoscritto dal Prefetto di Roma Achille Serra, dal Sindaco di Roma Walter Veltroni, dal Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo e dal Presidente della Provincia di Roma Enrico Gasbarra. Saranno presenti anche il Capo della Polizia Gianni De Gennaro, il Comandante Generale dell´Arma dei Carabinieri Gianfrancesco Siatzu ed il Comandante Generale della Guardia di Finanza Roberto Speciale.

Firmeranno il patto su Milano il Prefetto della città Gian Valerio Lombardi e il Sindaco Letizia Moratti, alla presenza, oltre che del Viceministro dell’Interno, anche del Presidente della Provincia Filippo Luigi Penati e dei vertici interregionali e provinciali delle Forze dell’ordine.

Lo scorso marzo il Viminale aveva firmato con l’associazione nazionale dei comuni italiani il "Patto per la sicurezza tra il Ministero dell’Interno e l’Anci", documento che fissa un accordo quadro per sviluppare con i Comuni italiani progetti condivisi, nel quadro di un rapporto di sussidiarietà tra gli organismi statali e gli enti locali e territoriali.

Comments are closed.