SOCIETA’. Domenica, 4 giugno eventi sportivi nelle strade di Roma

Nel prossimo week-end i cittadini romani amanti del movimento all’aria aperta avranno modo di cimentarsi nelle più varie discipline sportive. Domenica 4 giugno infatti la Capitale ospiterà la quarta edizione di "Sport a Roma", un evento organizzato fra piazze, vie, ville e parchi di tutti i Municipi della città.

Gli amanti dello sport potranno affrontarsi in gare di calcetto, basket e pallavolo. Ma anche fitness, arti marziali, danza, canoa e canottaggio, scherma e pattinaggio, tennis e hockey. Chi preferisce svaghi meno dinamici avrà invece l’occasione di sfidarsi in tornei di scacchi, burraco e bridge. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 21 sul Ponte Matteotti, dove equipaggi di canottaggio e di canoa sfileranno sul fiume Tevere per una spettacolare fiaccolata. L’evento centrale si terrà nel pomeriggio dalle 16 con una grande festa a piazza del Popolo dove, oltre a continuare a divertirsi facendo sport, i partecipanti di ogni età potranno assistere a esibizioni di ginnastica e spettacoli di danza, pattinaggio e discipline orientali.

"Sport a Roma" è organizzato dal Comune, in collaborazione con il Coni Provinciale, le Federazioni Sportive, gli Enti di Promozione Sportiva e tutte le Associazioni Sportive municipali. La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita. Per maggiori dettagli si può consultare il sito www.sportroma.it.

Comments are closed.