SOCIETA’. Equo solidale, sugli scaffali Conad banane e ananas di Altromercato

Da oggi banane bio ed ananas equo solidali a marchio Altromercato, grazie ad un accordo di collaborazione con la catena di grande distribuzione Conad Tirreno, sono entrati nell’offerta degli oltre 100 punti vendita Conad Tirreno, arricchendola di una precisa dimensione solidale e di consumo responsabile.

I prodotti arrivano sugli scaffali Conad tramite Ctm-Agrofair, la società creata da Altromercato allo scopo di gestire importazione e commercializzazione dei prodotti freschi, garantendo al consumatore i massimi livelli di qualità e valore sociale. La frutta Altromercato nasce in piantagioni a lotta integrata e da agricoltura biologica e proviene da una filiera certificata, che garantisce ai produttori prezzi equi, relazioni commerciali dirette e continuative e partecipazione alla fase della commercializzazione.

I punti vendita coinvolti nell’operazione si trasformeranno, così, in altrettanti spazi di condivisione del modello economico alternativo che sta dietro al commercio equo solidale e di partecipazione ad un progetto volto a dare un’occasione concreta di sviluppo alle comunità di piccoli produttori, spesso schiacciate dagli ingranaggi del mercato globale.

 

Comments are closed.