SOCIETA’. Ferragosto a Roma: musei aperti, info point e servizi assistenziali attivi

Un Ferragosto facile da vivere per chi resta o per chi arriva a Roma: il 15 agosto, infatti, i musei resteranno aperti. Ma non solo. Sarà attivo anche lo 060606, il servizio che permette di entrare in contatto telefonico con il Comune. A rispondere, peraltro, vi sono operatori in grado di parlare in più lingue, anche per sopperire alle necessità di turisti e cittadini stranieri presenti a Roma.

Per tutte le emergenze sociali è attiva la Sala Operativa Sociale (numero verde 800440022). Per quanto riguarda l’assistenza, in generale, l’amministrazione capitolina segnala l’impegno a mantenere pienamente in funzione i servizi delle ‘oasi’ per gli anziani, dei centri di accoglienza e della tele-assistenza (per quest’ultima, tel. 06-57088700). Per le tossicodipendenze è aperto il Centro di Ascolto che risponde al numero 800272727. E per le relative emergenze c’è il pronto intervento domiciliare (tel. 06-6541188).

Ogni informazione utile si può comunque facilmente trovare proprio attraverso il portale del Comune di Roma, consultando i siti specifici. Per esempio, chi cerca notizie su autobus e metro può visitare i siti di Atac, Trambus e Roma Metropolitane: sono tutti raggiungibili dalla voce "Comune Agenzie Aziende" del menù di sinistra su questa pagina.

Comments are closed.