SOCIETA’. Il Notariato partecipa al Festival dell’Economia di Trento

Arrivano al Festival dell’Economia di Trento – al via il 2 giugno – i notai con i loro consigli, dall’acquisto della casa all’efficienza energetica degli edifici. Per il secondo anno, infatti, il Consiglio Nazionale del Notariato partecipa al festival centrando l’attenzione sul tema "Comprar casa in sicurezza" in collaborazione con il Sole 24 Ore, seguendo temi trattati anche nelle Guide per il cittadino realizzate insieme alle Associazioni dei Consumatori.

Gli incontri si svolgeranno il 4 giugno dalle 9.30 alle 12.30 presso Palazzo Thun/Torre Mirana, alla presenza di un notaio e di un esperto esterno. Dopo un primo inquadramento generale seguirà un dibattito con le domande rivolte dai cittadini, sia quelli presenti, sia quelli collegati via web al sito del Sole 24 ore che potranno inviare prima i loro quesiti all’indirizzo: casatrento@ilsole24ore.com L’evento sarà trasmesso in diretta video sul sito www.ilsole24ore.com e su www.notariato.it.

Si partirà con il tema "saper scegliere il mutuo migliore", fra tassi di interesse, garanzie, ipoteca, portabilità: interverranno Pier Luigi Fausti, Notaio – Presidente del Consiglio Notarile di Bergamo e Marco Pescarmona, Presidente Gruppo MutuiOnline S.p.A. Un secondo incontro verterà su "l’acquisto di un immobile in costruzione" e vedrà la partecipazione di Gabriele Noto, Notaio in Verona, Consigliere Nazionale del Notariato e Mara Colla, Presidente Confconsumatori. Si prosegue con il tema "agibilità, sicurezza ed efficienza energetica degli immobili", con le norme relative al risparmio energetico previste per gli edifici, e la partecipazione di Giovanni Rizzi, Notaio in Vicenza, Gianni Lazzari, Amministratore delegato Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’energia e l’ambiente, e Giacomo Carlino, Dirigente Servizio Pianificazione Energetica e Incentivi – Agenzia Provinciale per l’Energia Provincia Autonoma di Trento.

Comments are closed.