SOCIETA’. Kit della solidarietà per i pazienti indigenti del Forlanini di Roma

Si chiama Fuori corsia l’iniziativa organizzata nello spazio antistante l’entrata principale del San Camillo Forlanini dalla Rete della Solidarietà con l’UOC URP dell’Ospedale e i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato.

Giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2008, dalle 9.30 alle 16.30 verranno distribuiti circa 700 "kit della solidarietà" per l’igiene personale ai pazienti che, perché soli o indigenti, ne abbiano bisogno. Ogni kit conterrà: sapone liquido, dentifricio, spazzolino da denti, sapone intimo, pettine, fazzoletti detergenti, rasoi monouso, schiuma da barba, fazzoletti di carta, shampoo e pantofole.

Il mercatino si basa sull’offerta libera e propone oggetti di tutti i tipi, tra cui anche manufatti realizzati dagli stessi bambini ricoverati nei reparti di Pediatria ed Ematologia e dai loro genitori, in collaborazione con le insegnanti della scuola interna all’ospedale. Molti degli oggetti sono stati inoltre donati dalla Centrale del latte di Roma, sensibile all’iniziativa di solidarietà.

La Rete della Solidarietà è composta da: ABIO Roma Onlus; ACTI; AIDASS; AMICI Lazio; ALBA; ARVAS; Associazione Italiana Distrofia Miotonica; ASPRO; AVIS Comunale Roma Onlus; AVO Roma; Bianco Airone; Pazienti Onlus; CARITAS – Centri di Ascolto Parrocchiali; Cilla Onlus; Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato; Comunità di Sant’Egidio; Consulta del Volontariato Roma XV; Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Roma; EpaC; Evergreen Onlus; FAND Sezione di Roma; FIDIC; Fiore di Luna; I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè Salvamamme; Malati di Reni Onlus; Pollicino; Ridere per Vivere; SANeS; Scuola dell’infanzia e primaria MPI 137O Circolo didattico Roma; Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Centrale di Roma; Associazione Prometeo T.R.E.

Comments are closed.