SOCIETA’. La Toscana premia i “Giovani Consumatori”

Quali sono le regole della buona alimentazione? Giovani piccoli consumatori hanno cercato di scoprirlo e domani al Saschall di Firenze riceveranno il premio "Giovani consumatori", organizzato dalla Regione Toscana insieme al Centro tecnico per il consumo e all’Ufficio scolastico regionale della Toscana.

Novecento ragazzi dalle scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori di tutta la Toscana sono stati coinvolte in questo progetto. Ragazzi e insegnanti hanno preparato ed inviato ben 81 elaborati in cui bambini ed adolescenti hanno cercato di raccontare il loro rapporto con il cibo e di spiegare ai coetanei le regole della buona alimentazione, tra questi 26 lavori sono stati selezionati, 22 riceveranno i premi provinciali e quattro quelli regionali.

I vincitori saranno premiati domani al Saschall di Firenze. La cerimonia inizierà alle ore 10,30 e proseguirà fino alle 13,30 circa. La consegna dei premi sarà introdotta dal coro della scuola elementare Bruni d i Prato e seguita da un intervento dello psicologo-nutrizionista Gabriele Buracchi.

Comments are closed.