SOCIETA’. MDC, nuovo sportello per i cittadini di Montelanico (RM)

I cittadini di Montelanico (Roma) e zone limitrofe potranno finalmente usufruire di un servizio in difesa del consumatore. Si tratta del nuovo sportello del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), che è stato presentato oggi, 13 aprile 2006, presso la Sala consiliare del Comune di Montelanico e che sarà attivo a partire nei prossimi mesi in via Plebiscito 1.

Lo sportello, che nasce in collaborazione con il Comune di Montelanico (RM) e grazie al patrocinio dalla Provincia di Roma, si occuperà oltre che dei problemi del consumatore (bollette, acquisti, servizi sanitari, trasporti, ecc.), anche della prevenzione e della lotta all’usura.

"L’iniziativa ha l’obiettivo – ha spiegato in occasione della presentazione Gianluca Galluzzo, responsabile del Movimento Difesa del Cittadino del Lazio – di promuovere la tutela dei diritti dei cittadini, informandoli e dotandoli di strumenti giuridici di autodifesa, prestando consulenza e assistenza tramite gli esperti dell’associazione".

Alla presentazione erano presenti anche Roberto Petrassi, Assessore per la Tutela dei Consumatori e la Lotta all’Usura della Provincia di Roma, Simone Temofonte, Sindaco del Comune di Montelanico, Cristina Brevetti, Consigliere del Comune di Montelanico, Roberto Saracino (ACU), Presidente della Consulta provinciale delle associazioni dei consumatori.

Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Comments are closed.