SOCIETA’. Milano, concerti e spettacoli con “La Bella Estate”

Eventi di ogni tipo, dal cinema alla cultura all’arte. "La Bella Estate" di Milano renderà le giornate dei cittadini piene di spunti per trascorrere il tempo libero. Ogni quartiere sarà interessato da vari eventi, che coinvolgeranno grandi e piccoli. Ma, nell’intenzione degli organizzatori, c’è anche il proposito di attirare il pubblico dei turisti.

"Abbiamo lavorato insieme, – ha dichiarato il sindaco Letizia Moratti – in modo trasversale a tutti gli Assessorati, per avere una proposta che sia diffusa in modo capillare. Gli eventi si svolgeranno in tutta la città per farla rivivere. Milano è ricca di arte e bellezza e sarà un fermento di iniziative"."L’immagine di Milano – ha proseguito – in agosto è quella di strade e piazze deserte. Oggi offriamo un calendario di appuntamenti interessanti anche a livelli internazionale. E una città animata di giorno, di sera e di notte da tanti appuntamenti è più bella, più vivile e più sicura".

Fra gli obiettivi dell’amministrazionec’è anche quella di attrarre il turismo straniero, che a Milano non è mai mancato ma che per l’85% è di business contro un 9% di vacanza con un indotto di circa 2miliardi e mezzo di euro l’anno. "Sono numeri importanti – ha commentato il Sindaco Moratti – che possono crescere ancora. La "Bella estate" sarà una calamita che attrae a Milano chi vive in altre città. Spettacoli, concerti, rappresentazioni, eventi sportivi, dibattiti, conferenze, feste di via. Ma anche mostre, animazione, laboratori per bambini e intrattenimento per gli anziani".

In programma per La Bella Estate: 76 concerti di musica, 6 rassegne musicali, 15 mostre, 24 spettacoli teatrali per 95 rappresentazioni, più di 50 proiezioni e 4 rassegne cinematografiche tematiche, un villaggio vacanze per famiglie e in tutta la città centinaia di appuntamenti dedicati a bambini e anziani. Per informazioni clicca qui.

Comments are closed.