SOCIETA’. Mutui agevolati alle coppie omosessuali. Convenzione Arcigay – BHW

Arcigay e BHW Bausparkasse AG – Succursale Italiana hanno siglato una convenzione che introdurrà in Italia la possibilità di mutui agevolati per le persone e le coppie omosessuali. BHW, infatti, è la prima banca ad offrire uno sconto sul tasso del mutuo (0,15% sul tasso dello spread) ai soci e alle socie di Arcigay, dando così un riconoscimento di dignità sia ai singoli gay e lesbiche, sia alle coppie dello stesso sesso.

"Con questa convenzione Arcigay intende aiutare le coppie omosessuali a mettere su casa, come luogo fisico ma anche come luogo degli affetti e delle relazioni sociali – dichiara il presidente nazionale Aurelio Mancuso – Apprezziamo che BHW con questa offerta mandi un messaggio chiaro. Invitiamo tutte le persone LGBT a scegliere BHW come propria banca per il mutuo."

"A partire da oggi avvieremo un serio monitoraggio, al fine di pubblicare i nomi di tutti gli enti e le aziende gay friendly che possano offrire servizi agevolati alle persone LGBT". Arcigay invita perciò tutte le aziende che vogliono proporre nuove convenzioni a prendere contatti con l’Associazione. La banca BHW riconoscerà per ogni mutuo stipulato una provvigione che Arcigay destinerà ad una buona causa sociale in favore delle persone LGBT e che gestirà in modo trasparente, pubblicando periodicamente gli importi ricevuti ed il loro utilizzo.

Comments are closed.