SOCIETA’. On line il Bilancio Sociale della Regione Veneto

E’ on line, sul sito della Regione Veneto, la nuova edizione del Bilancio Sociale 2004 dell’ente. Si tratta di un documento che fornisce informazioni concrete sulla quantità e qualità dell’azione regionale, presentando non solo dati e numeri, ma soprattutto spiegando il "valore" prodotto dalle attività della Regione per la collettività amministrata, offrendo quindi elementi utili per ampliare e migliorare le conoscenze e le possibilità di valutazione da parte dei cittadini veneti.
L’edizione 2004 – si legge in una nota – accanto all’area sulla preparazione, tutela, sviluppo e utilizzo del capitale umano, già affrontata nella scorsa edizione, presenta una sezione dedicata al welfare, ovvero le azioni della Regione che generano interventi e servizi nell’ambito del sociale, a favore della famiglia, dei giovani, degli anziani e disabili.

Il Bilancio Sociale è un documento non obbligatorio, che va ad affiancare il Bilancio consuntivo e la Relazione di analisi della gestione. Esso – prosegue la nota – è finalizzato a migliorare la leggibilità delle informazioni qualitative e quantitative sull’azione dell’ente, imperniandosi sulle relazioni coi principali interlocutori sociali della Regione, le famiglie, i giovani, le imprese, le donne. Per il 2003 il tema sviluppato dalla Regione Veneto è stato "Il capitale umano come fattore chiave per lo sviluppo competitivo regionale".

Clicca qui per scaricare il Bilancio Sociale della Regione Veneto.

Comments are closed.