SOCIETA’. Roma, dall’8 all’11 giugno prima edizione di “Universo donna”

Dall’8 giugno la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione della manifestazione "Universo donna", un evento dedicato interamente al mondo femminile impegnato nel lavoro, nella società, nelle imprese e nella cultura. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma, dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma ed è stata insignita dalla Medaglia d’Argento dalla Presidenza della Repubblica.

Nei quattro giorni dell’evento saranno ospitate decine di donne affermatesi in diversi campi tra cui Anna Finocchiaro, capogruppo dell’Ulivo alla Camera dei Deputati, Cinzia TH Torrini, regista della fiction "Elisa di Rivombrosa", le fondatrici di www.mammeonline.it, le imprenditrici del mondo della moda e dell’editoria. Nel corso della manifestazione saranno inoltre presentati alcuni dati relativi alle donne della regione Lazio ed al loro ruolo, fortemente cambiato nell’ultimo periodo.

Diversi gli incontri ed i dibattiti previsti alla Fiera di Roma, fra cui il convegno sul tema delle nuove regole da riscrivere per la Terza Repubblica, promosso da Societa’ Aperta, coordinato da Enrico Cisnetto, quello dell’Aidos su donne ed impresa nei paesi in via di sviluppo, quello sulle quote rosa, quello sul referendum sulle riforme costituzionali. Ma i visitatori potranno anche visitare stands, mostre fotografiche (Energia Madre, i colori, i misteri e la spiritualità delle terre indiane, a cura di Gabriella Campomizzi), oltre che prendere parte alle selezioni per Donna Avvenura, la tramissione televisiva di Rete Quattro che porta delle donne a fare reportage "avventurosi" in giro per il mondo. Non mancherà il lato attento alla valorizzazione della "femminilità", con il make up center di Diego della Palma, che sarà a disposizione con prove trucco gratuite per tutte le interessate. Saranno inoltre presenti associazioni, volontariato, informazioni sulla prevenzione, tutte rivolte alle donne.

 

 

 

 

Comments are closed.