SOCIETA’. Roma, il 20 novembre Cittadinanzattiva consegna il premio “La Buona Pratica”

Un premio quale riconoscimento da parte degli utenti ai servizi che funzionano rivolto ad amministrazioni pubbliche, imprese, Asl e aziende ospedaliere, cooperative, associazioni civiche. E’ il premio "La Buona Pratica", istituito da Cittadinanzattiva con il sostegno di Poste Italiane, Eni e Pfizer e giunta alla VIII edizione.

Il riconoscimento verrà consegnato a Roma il 20 novembre presso il Teatro Dell’Angelo, via Simone De Saint Bon, a partire dalle ore 18.00. I 14 progetti finalisti riguarderanno i seguenti ambiti: ecologia e sostenibilità ambientale, legalità e consumo critico, cultura della prevenzione, servizi dedicati a particolari categorie di utenti, handicap e integrazione sociale, lotta alle dipendenze, diritto alla salute e diritto allo studio, promozione della partecipazione civica.

"Il Premio – ha detto Giustino Trincia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva – punta a raccogliere e diffondere esperienze innovative nel campo della sanità, dei servizi pubblici e della Pubblica Amministrazione, valorizzando sopratutto collaborazioni tra pubblico e privato e la partecipazione attiva dei cittadini".

Comments are closed.