SOCIETA’. Sindaco Vassallo, MDC: Anci partecipi ai funerali. Cordoglio di Cittadinanzattiva

"Il sindaco Chiamparino e i vertici dell’Anci devono partecipare ai funerali del sindaco Angelo Vassallo che si è opposto alle infiltrazioni affaristiche delle cosche della camorra che volevano mettere le mani sugli appalti del Comune di Pollica". E’ quanto sostiene il Movimento Difesa del Cittadino secondo cui è necessario "far sentire a tutti i cittadini di Pollica la solidarietà di tutti gli italiani e agli assassini di Vassallo la forza della democrazia e della legalità".

"Quando i rappresentanti delle Istituzioni vengono uccisi dalle mafie" dichiara, invece, Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva "è perché sono stati lasciati soli dalla politica, dalle amministrazioni pubbliche e dalle forze dell’ordine. È scandaloso dover registrare l’ennesima caduta del livello di guardia da parte delle Istituzioni pubbliche, così come è grave che ci siano sospetti di possibili collusioni tra poteri pubblici e organizzazioni criminali, sospetti che già stanno emergendo in queste ore".

Cittadinanzattiva invita il Governo a perseguire nella lotta alle mafie senza rinunciare ad imprescindibili strumenti quali le intercettazioni telefoniche, e chiede alle Amministrazioni locali di dare credito alla società civile organizzata per coinvolgerla fattivamente in politiche di sicurezza urbana. In assenza di tali condizioni, in molte zone del Paese risulta spesso impossibile per i cittadini il pieno esercizio dei propri diritti fondamentali e delle proprie libertà.

Comments are closed.