SOCIETA’. Spazio Consumatori: a Roma nuovo sportello di consulenza e assistenza

Apre a Roma il nuovo "Spazio Consumatori", sportello di consulenza dove i cittadini potranno segnalare i problemi del quartiere che saranno poi girati alle autorità competenti. Lo sportello è stato inaugurato ieri sera nel quartiere Casilino e offrirà assistenza, informazioni e consulenza fiscale e commerciale ai cittadini consumatori dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 18.

L’iniziativa è stata presentata da Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino in collaborazione con l’Associazione "Amici per la città". Per l’occasione è stato lanciato il progetto "Cittadini d’Argento", finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute, delle Politiche Sociali, rivolto agli anziani perché siano protagonisti nel monitoraggio dei problemi del quartiere.

"Cassonetti rotti, segnaletica stradale insufficiente, aiuole trascurate, ma anche spaccio di stupefacenti e prostituzione: i cittadini over 60 – hanno spiegato Francesca Lulli, responsabile Movimento Consumatori del progetto, e Antonio Longo, Presidente del Movimento Difesa del Cittadino – potranno segnalare i disservizi e i malfunzionamenti allo sportello di Spazio Consumatori in piazza dei Geografi 22. Noi associazioni ci faremo carico di affrontare i problemi segnalandoli a nostra volta alle istituzioni e autorità competenti e impegnandoci nella verifica della loro soluzione insieme ai cittadini senior".

Comments are closed.