SOCIETA’. Torna a Milano DAL DIRE AL FARE, Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa

Torna a Milano DAL DIRE AL FARE, il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa promosso da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Provincia di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Sodalitas e Koinètica. Giunto alla quarta edizione, il Salone si svolgerà quest’anno il 24 e il 25 settembre presso l’ Università degli Studi di Milano. Lo riferisce in una nota Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina.

Oltre 50 stand animeranno l’area espositiva provenienti dal settore profit, non profit e pubblico. Sono previsti poi 4 convegni, 15 laboratori tematici dedicati ai temi più vari dallo sport, al design, dall’energia ai rifiuti, dall’accoglienza al sistema educativo. Inoltre sarà presente lo Spazio Giovani, iniziativa insignita di una medaglia del Presidente della Repubblica, che permette a laureati e laureandi con tesi sulla RSI di presentare i loro lavori, di confrontarsi con la realtà delle imprese.

"I principi promossi DAL DIRE AL FARE – ha spiegato l’ amministratore delegato di Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, Daniela Gasparini – si allineano perfettamente con il grande evento dell’Expo 2015, diffondendo sul territorio una nuova cultura di responsabilità che si coniuga con Sostenibilità ambientale e rispetto della collettività".

"Il salone – ha sottolineato il presidente di BIC La Fucina, Fabio Terragni – il Salone è costantemente cresciuto a partire dalla prima edizione del 2005, creando di fatto i presupposti per il radicamento di una nuova cultura di Responsabilità Sociale non solo nelle imprese, ma anche nelle organizzazioni e soprattutto nei giovani".

Comments are closed.