SOCIETA’. Tutto pronto per la Giornata del Consumatore in Campania di MDC

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) propone, per il terzo anno consecutivo, nei giorni del 29 e 30 settembre, l’iniziativa denominata "La Giornata del Consumatore in Campania". La manifestazione promuoverà tre importanti iniziative: il Progetto di informazione sul consumo consapevole dei prodotti alimentari, la Conferenza Regionale sull’Acqua e la Conferenza Regionale sul Ciclo integrato dei rifiuti.

Per maggiori informazioni sul progetto in corso avente ad oggetto l’informazione sul consumo consapevole dei prodotti alimentari, sulla filiera agroalimentare, sulla tracciabilità dei prodotti e la formazione dei prezzi finali, è possibile consultare il sito informativo http://www.salutegustocampania.it o telefonare al numero verde 800136057.

L’appuntamento con la Conferenza Regionale sull’Acqua, per l’affermazione del diritto all’acqua delle popolazioni e contro la sua qualificazione ed utilizzazione come semplice bene in commercio, è fissato per la mattina del prossimo 9 ottobre a Napoli presso il Maschio Angioino. Nel corso della Conferenza sarà possibile sottoscrivere il manifesto di intenti da parte delle associazione consumeristiche ed ambientaliste aderenti.

La Conferenza Regionale sul Ciclo integrato dei Rifiuti, in favore del raggiungimento della quota del 70% per la raccolta differenziata, per la promozione dell’utilizzo di materiali riciclati, e per la diffusione di tecnologie di smaltimento a basso impatto ambientale, si terrà la mattina del prossimo 27 ottobre a San Giorgio a Cremano presso Villa Bruno. Nel corso della Conferenza sarà analizzata la situazione attuale e saranno accolte le proposte dei cittadini partecipanti. Inoltre sarà possibile sottoscrivere il manifesto di intenti comune a tutte le associazioni consumeristiche ed ambientaliste aderenti.

In occasione di queste tre importanti iniziative saranno allestiti nove stand informativi:

  • 2 a Napoli in piazza Dante e in via Scarlatti;
  • 1 a San Giorgio a Cremano in piazza Giordano Bruno;
  • 1 a Pomigliano D’Arco in piazza Primavera
  • 1 a Benevento presso il Palazzo del Volontariato sito in viale Mellusi n° 68;
  • 1 a Caserta a Largo San Sebastiano;
  • 1 a Volturara (A) in piazza Roma;
  • 1 a Salerno;
  • 1 a Battipaglia (Sa).

Presso gli stand, oltre che ritirare materiale informativo sul "Progetto di informazione al consumo dei prodotti alimentari" e sulle tematiche attinenti l’esercizio dei diritti del consumatore utente, si potrà aderire all’associazione ed alle campagne in corso.

Comments are closed.