SOLDI. Al via domani S.O.S CRISI sul blog de La Casa del Consumatore

Inizia da domani, sul Blog del Consumatore (all’indirizzo http://consumatore.tgcom.it/), l’appuntamento settimanale denominato S.O.S. CRISI, dedicato all’educazione finanziaria e al consumo in genere, rivolto ai consumatori ed utenti e inserito all’interno del più ampio Progetto "Risparmio per investire nel presente e per il futuro, per me e per il prossimo" finanziato dalla Regione Lombardia e realizzato da La Casa del Consumatore.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un forum dove qualificati esperti del settore economico (docenti universitari, membri di associazioni antiusura, rappresentanti del mondo bancario e assicurativo, giornalisti finanziari, esperti del settore energia, ecc.), potranno scrivere propri commenti e articoli in relazione alla particolare situazione economica che sta vivendo il nostro Paese. I consumatori potranno intervenire direttamente lasciando sul Blog dell’Associazione commenti, annotazioni e riflessioni sul tema.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza – spiegano dall’associazione – che la crisi economica iniziata lo scorso anno non sembra ancora superata. Diminuisce il potere di acquisto e aumenta il fenomeno del sovraindebitamento. In questo clima di preoccupazione e difficoltà economica, è necessario investire per evitare un irrimediabile blocco dell’economia, ma bisogna farlo in maniera oculata e consapevole.

Comments are closed.