SOLIDARIETA’. 17 maggio: appuntamento con la “Race for the cure”

Si correrà domenica 17 maggio la X edizione di "Race for the cure": la maratona di raccolta fondi di 5 kme la passeggiata di 2 km per sostenere la alotta ai tumori del seno. L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 37mila iscritti e per quest’anno gli organizzatori si sono posti l’obiettivo di raggiungere di 50mila partecipanti. La "Race" di Roma prenderà il via alle ore 10 dalle Terme di Caracalla alla presenza di tante personalità e ospiti d’onore. Tra loro, il volto ormai storico della Race for the Cure, Maria Grazia Cucinotta, che affianca la Komen Italia fin dai primissimi anni nell’azione di contrasto a questa malattia, principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni di età.

Ancora più prezioso del solito, considerato il clima dell’economia mondiale, il contributo generosamente offerto quest’anno dalle tante aziende che sostengono l’evento. Dagli sponsor nazionali Johnson & Johnson e Samsung, a molti altri marchi come Beauty Point, Fendi, Gioco del Lotto, Star Dust, Sedit e Banca del Fucino. New Balance sarà lo sponsor tecnico, American Airlines il vettore ufficiale, mentre Lete offrirà i rifornimenti d’acqua per i partecipanti.

La manifestazione, che è aperta a tutti, si rivolge a grandi, bambini, uomini, donne, atleti, sportivi dilettanti, appassionati della passeggiata e amanti della vita sedentaria. L’importante è partecipare.

Ma le vere protagoniste della "Race" saranno, come sempre, le "Donne in Rosa", donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa per favorire un cambiamento culturale in positivo nei confronti delle malattie tumorali. Anche quest’anno Neutrogena organizzerà per loro un’accoglienza davvero speciale e uno speciale stand dove poter familiarizzare e stringere amicizia con le altre donne in difficoltà.

Per informazioni sui punti iscrizione e sulla manifestazione si può visitare il sito www.raceforthecure.it oppure chiamare la Komen Italia allo 06.35.40.5520.

L’evento è organizzato dalla Susan G. Komen Italia onlus sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del CONI, del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio del Policlinico Gemelli di Roma, del Ministero della Salute, del Primo Municipio di Roma e della FIDAL.

Comments are closed.