SOLIDARIETA’. Anche Legambiente alla manifestazione per la pace in Medio Oriente

Anche il mondo ambientalista scende in campo a sostegno della pace in Medio Oriente. "Aderire alla manifestazione di Assisi prevista per sabato 26 agosto, ed essere in tanti, per sostenere la risoluzione del conflitto in Libano è fondamentale. Ci saremo. Con un paio di scarpe in più – ha affermato Maurizio Gubbiotti della segreteria nazionale Legambiente".

"Proprio in un momento come questo – aggiunge il segretario dell’associazione – in cui vengono prese le decisioni effettive sull’attuazione della risoluzione Onu e sulle possibilità di mantenimento della tregua, è importante che la società civile mandi un segnale forte della volontà di tutti di porre fine a questa guerra. In nome della pace, dei diritti umani e della legalità internazionale".

La manifestazione è stata promossa dalla Tavola della pace e dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace in Medio Oriente. Appuntamento alle ore 10 per una Assemblea presso la Cittadella di Assisi, via Ancajani 3. Alle 13 prevista la partenza dalla Cittadella di un corteo che arriverà presso la Basilica di San Francesco di Assisi.

 

Comments are closed.