SOLIDARIETA’. Donazioni Abruzzo, inchiesta del settimanale Vita

Gli italiani più generosi in occasione dello Tsunami che con l’Abruzzo. A rivelarlo è il settimanale Vita non profit magazine che nel numero in uscita venerdì fa i conti della generosità del Belpaese. Il giornale prende in considerazione le raccolte fondi che hanno superato il milione di euro. Il totale raccolto per l’Abruzzo è pari a 47,8 milioni di euro. Per il sud est asiatico, gli italiani avevano invece donato oltre 48,7 milioni ai quali l’ente gestore dei fondi, la Protezione civile, aveva aggiunto 4,4 milioni, portando il totale a 53,1 milioni.

Anche nel caso dell’Aquila sarà il Dipartimento di Guido Bertolaso a gestire gran parte della generosità dei nostri connazionali. Secondo i calcoli di Vita infatti il 74,4% dei fondi (35.6milioni) è finito sui tre conti correnti bancari e il conto corrente postale intestato a via Ulpiano.
Il settimanale del non profit, infine, attraverso il suo sito vita.it, ha anche lanciato un sondaggio per i lettori chiedendo se siano d’accordo sulla decisioni di affidare ancora una volta al Dipartimento della Presidenza del consiglio le donazioni dei privati.

Comments are closed.