SOLIDARIETA’. Enel Cuore lancia campagna “Scegli con il cuore”

Si chiama "Scegli con il cuore" la campagna di sensibilizzazione lanciata da Enel Cuore, onlus di Enel, per sensibilizzare gli italiani su tre diverse emergenze sociali: la povertà alimentare e la malnutrizione dei bambini italiani, il disagio psichico e la solitudine degli anziani. Lanciata nei giorni scorsi, l’iniziativa promuoverà fino al 15 luglio tre progetti nazionali sostenuti dalla onlus con un contributo complessivo di 600 mila euro.

La onlus ha inoltre deciso di stanziare altri 200 mila euro da distribuire fra i tre progetti attraverso una campagna via web e via sms che inviterà i cittadini a scegliere: i fondi saranno ripartiti in proporzione alle preferenze espresse. Le organizzazioni no-profit che presentano i tre progetti sono Save the Children Italia per il contrasto alla povertà alimentare e alla malnutrizione dei minori italiani, Progetto Itaca Onlus per la riabilitazione e l’inserimento sociale e lavorativo delle persone con disagio psichico e la Comunità di Sant’Egidio per all’assistenza domiciliare agli anziani non autosufficienti.

Spiega Enel Cuore: "Il contributo di 200 mila euro verrà assegnato attraverso un’operazione di ‘click raising’ in cui si chiede agli utenti di votare per il progetto e l’associazione a cui tengono di più con una semplice operazione: un click sul sito www.enelcuore.org/scegliconilcuore o un sms al numero 36644.00.182 indicando il codice dell’iniziativa: BAMBINI (per Save the Children Italia) FAMIGLIA (per Progetto Itaca Onlus) ANZIANI (per Comunità di Sant’Egidio). Il contribuito verrà assegnato a ciascuna associazione proporzionalmente al numero delle preferenze ricevute".

Comments are closed.