SOLIDARIETA’. “IO FACCIO LA SPESA GIUSTA”, la settimana dedicata alla spesa equosolidale

Degustazioni, promozioni ed eventi culturali nella metropoli lombarda e in tutto il territorio nazionale per avvicinare i consumatori a questa forma di mercato che sostiene i produttori del Sud del mondo. IO FACCIO LA SPESA GIUSTA, la settimana nazionale di incontro e sensibilizzazione sui progetti equosolidali promossa da Fairtrade TransFair Italia per la sua terza edizione passa anche da Milano nella settimana dal 14 al 22 ottobre.

L’iniziativa, che si svolge in contemporanea in 3000 punti vendita della grande distribuzione e del dettaglio biologico su tutto il territorio nazionale e in oltre 50 ristoranti e self-service, toccherà anche la filiale milanese di Banca Etica, che diventerà un vero e proprio punto informativo sul commercio euosolidale. Dal 16 al 20 ottobre prossimo, nella filiale di via Spallanzani 16 verranno offerti infatti a tutti i cittadini milanesi assaggi di prodotti del Sud del mondo, mentre il 17 ottobre, alle 16h00 ospiterà lo Spetttacolo di clown dell’associazione "Barabba’s clowns onlus".

Venerdì 20 ottobre appuntamento invece con uno dei fondatori del commercio equo solidale, Frans Van Der Hoff, che alle 18h00 incontrerà i cittadini-consumatori presso la libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33. A dialogare con lui di commercio equosolidale ci sarà Paola Maugeri, conduttrice di MTV e La 7 e testimonial della campagna FAI LA SPESA GIUSTA.

"L’impegno sociale quest’anno non è disgiunto dall’impegno ambientale. La brochure e i poster stampati saranno a impatto-zero, grazie a un’iniziativa di Lifegate per la riforestazione ambientale in Costa Rica", spiega Adriano Poletti, presidente di Fairtrade TransFair Italia.

 

 

Comments are closed.