SOLIDARIETA’. La cioccolata equo solidale di Altromercato si arricchisce di nuovi gusti

È nuova nella veste grafica, nella varietà di gusti, nella certificazione biologica e nel connubio tra materie prime del sud del mondo e tradizione artigiana italiana: la linea di cioccolato solidale di Altromercato si presenta completamente ‘rigenerata’ all’appuntamento con i primi freddi, promettendo delizie per il palato e garantendo condizioni di lavoro dignitose ai contadini che forniscono cacao e zucchero.

Il cioccolato Altromercato è un concentrato di natura e qualità: realizzato esclusivamente con burro di cacao purissimo – e senza l’impiego di altri oli vegetali meno costosi ma anche meno sani – costituisce una garanzia di genuinità per i consumatori.

Oltre alla certificazione Bio, ottenuta dall’intera linea (Mascao, Companera e Bribon), Altromercato presenta i nuovi aromi della linea Mascao, l’unica tavoletta di cioccolato che impiega zucchero di canna integrale Mascobado dalle Filippine. Due ‘new entry’ arricchiscono, inoltre, questa golosa proposta solidale: il Nocciolato e la prima cioccolata modicana equosolidale, prodotta da Quetzal, cooperativa sociale siciliana che reinterpreta la tradizione locale con ingredienti del commercio equo.

Comments are closed.