SOLIDARIETA’. Roma, 29 giugno: una Notte Bianca per festeggiare il no profit

Si terrà a Roma il 29 giugno la "Notte Bianca della Solidarietà": una notte in cui sarà protagonista chi lavora ogni giorno per la solidarietà. La manifestazione, presentata in Campidoglio, è nata per iniziativa del gruppo di AN, ha avuto subito l’ok del Comune e vede le diverse forze politiche che siedono in Consiglio Comunale unite sul tema della solidarietà.

Al centro della notte, 228 associazioni di promozione sociale e volontariato che potranno così far conoscere alla città il loro lavoro. Dopo un’anteprima per i bambini e una cerimonia all’Altare della Patria, il via alle 21 a piazza Bocca della Verità.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono:

– creare un’occasione privilegiata di visibilità per tutte le organizzazioni che a Roma operano a favore dei soggetti svantaggiati e della solidarietà in genere;
– offrire l’opportunità di una raccolta fondi da destinare agli scopi delle organizzazioni;
– dare l’avvio ad un’opera sistematica di sensibilizzazione della cittadinanza con particolare riferimento alla popolazione scolastica;
– promuovere l’azione progettuale delle organizzazioni attraverso il lancio di un bando che possa finanziare l’acquisto di beni strumentali utili alle loro attività.

Maggiori informazioni

 

Comments are closed.