Sul sito della campagna un test e un gioco sul risparmio

Un test per valutare le proprie conoscenze in materia economico-finanziaria. Un gioco sul risparmio. Un questionario sull’uso della banca e sulla valutazione della Guida Dialogo. Sono questi alcuni degli strumenti che il sito internet dedicato alla campagna Dialogo prevede nell’ambito dell’iniziativa del Consorzio PattiChiari.

Sul sito è dunque possibile non solo leggere la Guida redatta per la campagna ma anche effettuare un test di autovalutazione che permette di mettere alla prova le proprie attitudini e valutare il proprio grado di conoscenza su temi economico-finanziarie argomenti legati al risparmio.

Allo stesso tempo, è anche possibile cimentarsi con i test di conoscenza pubblicati nell’area education e con i sondaggi presenti. Il sito internet della campagna ha inoltre allestito un gioco sul risparmio con un salvadanaio che deve "catturare" dei soldi: ogni soldo catturato è un soldo risparmiato e per passare al livello superiore viene messa alla prova l’attitudine al risparmio attraverso la risposta ad alcune domande.

Comments are closed.