TELEVISIONE. Osservatorio Moige: i genitori bocciano Italia 1

I genitori italiani bocciano Italia 1, che pur essendo dedicata al pubblico più giovane, risulta la rete televisiva generalmente più contestata, mentre quella più apprezzata è Rai Uno. È quanto risulta dai dati elaborati dall’Osservatorio Tv del Moige – Movimento Genitori, relativi alle segnalazioni giunte nel mese di aprile. L’Osservatorio Media del Moige intende infatti offrire la possibilità ai genitori, ma anche ai ragazzi, di inviare segnalazioni di contenuti inadatti ai minori presenti su tutti i media, dalla televisione a Internet.

Di Italia 1 vengono contestati programmi ritenuti trash e le sitcom, ma ci sono giudizi negativi anche per la fiction di Rai Uno "Un medico in famiglia". Male, nella valutazione dei genitori, anche "L’Isola dei Famosi" su Rai Due, "Uomini e Donne" e "Grande Fratello" su Canale 5.

Fra i programmi apprezzati, si segnala la fiction in tre puntate su Rai Uno "Un passo dal cielo" insieme a "Linea Verde" e "Ballando con le Stelle", "Cotto e mangiato – il menù del giorno" su Italia 1 e "La Grande Storia" su Rai Tre.

Comments are closed.