TLC. A Valle Telesina (BN) guasto rete Telecom, MDC: “Cittadini presentate reclamo”

La Valle Telesina (BN) è completamente isolata a causa di un grosso guasto alla rete Telecom Italia: i cittadini non possono né effettuare né ricevere telefonate e neppure collegarsi a Internet da questa mattina. A segnalarlo è la sede di San Salvatore Telesino del Movimento Difesa del Cittadino (MDC).

"Un guasto di tale portata si era già verificato nell’agosto del 2004, a causa di lavori in corso nella rete telefonica di Benevento – ricorda Giovanni Festa, membro della Direzione nazionale di MDC e responsabile della sede campana – A settembre 2006, due anni dopo, la storia si ripete: questa volta i cittadini hanno chiamato numerosi la nostra associazione, per chiedere chiarimenti e per sapere come far valere i propri diritti di utenti. Al 187, il call center di Telecom Italia, ai cittadini è stato detto che il servizio sarebbe stato ripristinato entro pochi minuti, ma non è stato così".

Festa, infatti, ha contattato il 187, in qualità di rappresentante del Movimento, chiedendo informazioni precise sulla causa dell’interruzione del servizio e soprattutto sui tempi del suo ripristino: la società ha risposto che il guasto sarà riparato entro venerdì 8 settembre. "L’associazione farà le opportune verifiche per accertare se la società rientra nei tempi previsti. Qualora non fosse così o comunque i lavori non terminassero entro questa data – dichiara Festa – invitiamo i cittadini a contattare l’associazione per presentare alla Telecom un reclamo con richiesta di indennizzo per ogni giorno in cui il servizio non è stato garantito, come risarcimento del danno subito a causa del guasto alla rete".

Per contattare l’associazione:
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
San Salvatore Telesino (BN) Via Telese Vetere 7
Tel. 0824. 948099
Fax. 0824. 948099
e-mail. sansalvatoretelesino@mdc.it

Comments are closed.