TLC. Adiconsum: “Sky non riduce i costi di chiusura del contratto”

Sky si oppone al Tar e non riduce i costi di chiusura del contratto. Risultato? Lasciare Sky costa da 30 euro a 225 euro. È quanto denuncia oggi l’Adiconsum. "La delibera dell’Agcom n. 484/08/CONS, pubblicata il 29 luglio 2008, era perentoria. Ordinava a Sky, di adeguare, dal 29 settembre, le Condizioni generali d’abbonamento, addebitando all’abbonato solo un costo massimo di 11 euro – informa l’associazione – Purtroppo i consumatori italiani non godranno, per ora, della corretta applicazione della legge Bersani, perché Sky si è opposta alla delibera dell’Agcom, ricorrendo al TAR e mantenendo in vigore le penali che vanno dai € 225 a € 30".

Per l’associazione, che aveva dato inizio all’istruttoria, l’azienda "dimostra una scarsa etica nei confronti dei consumatori e delle regole di mercato". "Sky, infatti, con questo comportamento – prosegue Adiconsum – genera un effetto di lock-in, vincolando per un anno il consumatore impedendogli, di fatto, il diritto di scegliere altre offerte o, semplicemente, di sciogliere in qualsiasi momento il vincolo contrattuale". Da qui l’esortazione di Adiconsum per la quale "diventa necessaria la difesa del provvedimento da parte dell’Agcom".

Comments are closed.