TLC. Adiconsum lancia “Digitale Chiaro”, da domani in piazze e scuole del Lazio

Il costo del passaggio dall’analogico al digitale terrestre oscilla tra i 100 e i 150 euro a famiglia. E’ quanto ha calcolato Adiconsum che da tempo ormai sta portando avanti una campagna di informazione sullo switch off per essere al fianco degli italiani nel momento del "fatidico" spegnimento dei canali della TV tradizionale. In vista del completo switch off che interesserà il Lazio il 16 novembre prossimo (dal 16 giugno 2009 il Lazio ha subito il passaggio al digitale terrestre di RaiDue e Rete Quattro) Adiconsum ha lanciato un numero verde e un digital bus attrezzato con decoder e televisori.

Questi strumenti fanno parte del progetto "Digitale Chiaro", che parte domani 6 ottobre. Il progetto, realizzato da Adiconsum con il contributo del Consorzio Lazio digitale, prevede incontri con gli studenti degli Istituti tecnici industriali e punti informativi nelle piazze dei Comuni che ne hanno già fatto richiesta e ne faranno richiesta in seguito. Gli incontri prevedono oltre alla distribuzione di materiale informativo, una sessione pratica da effettuarsi grazie all’ausilio delle apparecchiature presenti sul digital bus.

Per conoscere tutte le informazioni sul progetto "Digitale Chiaro" è disponibile anche un numero verde: 800 864754 (lun- merc-ven dalle ore 11 alle ore 15) e un indirizzo mail: digitale chiaro@adiconsum.it

Per informazioni invece sulla ricezione del segnale, decoder e impiantisitica disservizi è invece disponibile il numero verde del Ministero dello Sviluppo Economico 800 022 000.

 

Comments are closed.