TLC. Agcom rinnova comunicazione e lancia nuovo sito internet

Più strumenti per la comunicazione istituzionale attraverso un nuovo sito internet, lo sbarco su twitter e la pubblicazione periodica "Letter@gcom" sono le nuove iniziative realizzate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in ambito informativo e comunicativo. È infatti online da oggi il nuovo sito dell’Agcom, in una versione rinnovata nella grafica, nelle modalità operative e nell’organizzazione tematica. Obiettivo, informa l’Agcom in una nota, "avvicinare l’Istituzione al mondo dell’informazione online e alle nuove modalità di comunicazione, in un’ottica di maggior trasparenza e fruibilità per gli utenti e mediante un arricchimento dei contenuti ed una più agevole accessibilità ad essi".

Il nuovo sito adotta funzionalità tipiche del web 2.0 (cioè con un accresciuto utilizzo di contenuti audio, video ed immagini) ed "è parte di una strategia che punta a dotare l’Autorità di una gamma di strumenti di comunicazione istituzionale più ampia e al passo coi tempi. E in questo nuovo approccio, – spiega l’Autorità – rientrano anche la nascita del canale Twitter (AGCOMunica), Youtube o, ancora, le piattaforme alternative come Vimeo. Sempre nell’ottica di una comunicazione istituzionale moderna e trasparente parte sempre oggi il primo numero di una nuova pubblicazione periodica, la Newsletter "Letter@gcom", che avrà l’obiettivo di approfondire alcuni argomenti di stretta attualità – scelti di volta in volta in base alla rilevanza per i consumatori e per il mercato".

Comments are closed.