TLC. CTCU: dal 19 aprile il numero verde contro il marketing selvaggio delle compagnie telefoniche

Arriva il numero verde contro il marketing telefonico aggressivo che "colpisce" a ogni ora e rischia di far incappare in qualche contratto non richiesto. Dal 19 aprile sarà infatti attivo un numero verde per segnalare operatori di call center che commercializzano prodotti o servizi telefonici con chiamate indesiderate o aggressive. A renderlo noto è il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti che sottolinea come "Telecom Italia si adeguerà a quanto stabilito da una norma dell’Authority per le Comunicazioni, aprendo tre nuovi canali (sia per il mobile ma, soprattutto, per il fisso) che permetteranno ai clienti di segnalare chiamate indesiderate, moleste o aggressive da loro ricevute".

Si potranno segnalare le telefonate di tutti gli operatori. Gli strumenti messi a disposizione dei consumatori sono il numero verde 800.732.999, i due numeri di fax 803.308.386 e 803.308.388, e i due siti web 187.it e 191.it. I clienti che denunceranno marketing selvaggio dovranno fornire informazioni sulla data e l’ora della conversazione telefonica nonché sul gestore telefonico (o eventualmente il suo agente incaricato) che ha effettuato la chiamata.

Comments are closed.