TLC. Moige avvia campagna su corretto uso tv

Parte domattina, dall’Istituto comprensivo di Roma "Caterina Usai", la campagna ‘Tv per tutti’ realizzata dal Moige e dal Ministero della Solidarietà Sociale per sensibilizzare i bimbi dagli 8 agli 11 anni sul corretto uso della televisione. Strumenti principali della campagna saranno la mostra, con pannelli illustrativi che propongono un ‘decalogo per il corretto uso della tv’ e un teatrino di burattini, strumento particolarmente idoneo a mantenere viva l’attenzione dei bimbi.

La campagna ha un duplice obiettivo. Da una parte educare i bimbi ad un uso moderato e responsabile della tv, dall’altra trasmettere a genitori e docenti le informazioni necessarie per guidare i piccoli telespettatori nelle loro scelte prevenendo visioni inopportune e gli effetti negativi di un cattivo utilizzo.

Attraverso il sito www.tvpertutti.it e il numero verde 800.93.70.70, in funzione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, si potranno segnalare episodi di tv violenta, volgare o lesiva della sensibilità dei minori nonché ricevere consigli sul corretto uso della tv da parte di esperti.

Comments are closed.