TLC. Servizi a sovrapprezzo, Telecom Italia attiva servizio accesso selettivo

Dal 2 aprile 2007 verrà reso disponibile gratuitamente per i clienti Telecom Italia il nuovo servizio di Accesso Selettivo di chiamata verso le numerazioni che iniziano con 144, 166, 709, 892 e 899. Tale servizio consente al cliente residenziale o affari, dotato di un PIN (codice personale numerico), di abilitarsi/disabilitarsi alla effettuazione di chiamate verso le numerazioni suddette a propria discrezione. Lo rende noto Telecom Italia che ha attivato il nuovo servizio per conformarsi alle disposizioni del D.M. n. 145 del 2 marzo 2006 "Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo".

Per quanto riguarda la fornitura del PIN valgono le seguenti modalità:

  • Clienti che già usufruiscono del servizio di Disabilitazione Permanente Gratuita

A questi clienti segnaliamo che il nuovo servizio di Accesso Selettivo sostituirà la precedente prestazione di Disabilitazione Permanente offerta da Telecom Italia e tale sostituzione comprenderà anche il blocco delle chiamate verso i numeri che iniziano con 892. Tali clienti, se residenziali, riceveranno automaticamente la comunicazione del PIN loro assegnato per l’utilizzo del nuovo servizio di Accesso Selettivo all’interno del Conto Telecom Italia n. 3/07 (in emissione nei mesi di aprile e maggio).

I clienti in questione se, a partire dal 2 aprile e prima di aver ricevuto il Conto Telecom Italia con l’indicazione del PIN vorranno utilizzare il servizio per procedere alla riabilitazione/disabilitazione della propria linea alle telefonate verso i singoli numeri, potranno comunque conoscere il PIN assegnato chiamando, dalla propria linea telefonica, il servizio clienti 187 seguendo le istruzioni vocali per riceverlo in linea in modalità automatica. Dalla stessa data, i clienti Affari riceveranno il PIN loro assegnato solo chiamando, dalla propria linea telefonica, il servizio clienti 191 seguendo le istruzioni vocali per riceverlo in linea con la stessa procedura.

  • Clienti che non usufruiscono già del servizio di Disabilitazione Permanente Gratuita

Tali clienti potranno ricevere il PIN solo dopo aver richiesto l’attivazione del servizio chiamando, dalla propria linea telefonica, il servizio clienti (187 per la clientela Residenziale e 191 per la clientela Affari).

Per richiedere il servizio dovranno seguire le istruzioni vocali che riceveranno in linea in modalità automatica: al termine della procedura riceveranno, sempre in linea, il PIN. Per utilizzare il servizio di Accesso Selettivo, il cliente abilitato al servizio stesso dovrà chiamare dalla propria linea telefonica il numero gratuito 48187 (clientela Residenziale) o il numero gratuito 48191 (clientela Affari) e, dopo aver digitato il proprio PIN, seguire le istruzioni vocali per:
– disabilitare o riabilitare la propria linea telefonica in modalità selettiva ed automatica alle chiamate verso i singoli numeri che iniziano con 144, 166, 709, 892 e 899;
– modificare il PIN;
– verificare lo stato di abilitazione/disabilitazione della linea verso le singole numerazioni a sovrapprezzo.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le limitazioni tecniche sul servizio, è possibile chiamare il 187 (per i clienti Residenziali) e il 191 (per i clienti Affari) oppure collegarsi ai siti Internet www.187.it e www.191.it

Comments are closed.