TLC. Servizi non richiesti, Adiconsum: “Altri utenti truffati”

Altri 5.500 consumatori truffati da un call-center. A segnalare l’accaduto è Adiconsum che denuncia: " Il fatto è accaduto in Sardegna: 5.500 utenti si sono visti addebitare contratti e servizi mai richiesto. Il malaffare – continua l’associazione – era gestito direttamente da un call-center che operava per la raccolta dei contratti. Fortunatamente – aggiunge Adiconsum – in questo caso, il gestore Tiscali si è attivato insieme alla Magistratura e hanno individuato i responsabili. Adiconsum ricorda a tutti gli utenti di controllare le bollette e nel caso si accorgano di contratti e/o servizi non richiesti e di fare immediatamente denuncia.

Anche da questa vicenda – conclude Adiconsum – emerge la necessità di norme più stringenti per combattere queste pratiche truffaldine. L’Autorità delle Comunicazioni è stata investita del problema da almeno 2 anni ma non ha ancora dato alcuna risposta, nonostante l’impegno pubblico assunto il 23 ottobre 2006 nell’audizione con le Associazioni dei Consumatori.

Comments are closed.