TLC. Switch off, Adiconsum: il tour Digitale Chiaro fa tappa in Toscana

Firenze, Arezzo, Pistoia, Livorno e Grosseto: sono le prossime tappe del tour "Digitale Chiaro" di Adiconsum, l’iniziativa con la quale l’associazione scende in piazza per dare informazioni sul passaggio alla televisione digitale. Dopo aver attraversato la Liguria, il tour prosegue dunque in Toscana dal 27 al 31 ottobre.

L’iniziativa, cofinanziata da TIVÚ e TIVU’SAT, sta infatti visitando le città di Liguria, Toscana, Umbria e Marche, regioni prossime allo switch off. Il progetto prevede nel centro di ogni città la presenza del Tv Digital Exhibition, uno stand itinerante, completamente attrezzato con televisori HD/3D, decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna, anche di più marche grazie alla collaborazione di ANITEC (Associazione industrie informatica, tlc ed elettronica di consumo).

I cittadini potranno richiedere informazioni sulla scelta dei decoder e sui problemi legati a ricezione e impianti. Verranno distribuite gratuitamente due pubblicazione dedicate alle informazioni utili per il passaggio al digitale. E saranno a disposizione dei consumatori anche una pagina Facebook "Digitale Chiaro" per interagire fra utenti ed esperti dell’associazione, una email dedicata (digitalechiaro@adiconsum.it) e naturalmente l’assistenza territoriale degli sportelli Adiconsum per tutto il periodo dello switch off.

Le tappe, dunque. Il tour in Toscana si fermerà giovedì 27 ottobre a Firenze, in Piazza Dalmazia, dalle ore 10.00 alle 17.00; venerdì 28 ottobre sarà ad Arezzo, in Piazza S. Jacopo, dalle ore 11.00 alle 17.00; sabato 29 ottobre sarà la volta di Pistoia, in Piazza Giovanni XXIII, dalle ore 10.00 alle 17.00; domenica 30 ottobre tappa a Livorno, in Piazza Grande, dalle ore 11.00 alle 15.00; lunedì 31 ottobre il tour sarà a Grosseto, in Piazza Dante, dalle ore 11.30 alle ore 18.00.

Comments are closed.