TLC. Tele2 firma Conciliazione con i Consumatori

Continua ad allungarsi la lista delle aziende che mettono in atto la pratica della conciliazione paritetica che facilita la vita dei consumatori, rendendo più semplice e veloce la risoluzione delle controversie. Oggi è stata la volta di Tele2 che, insieme alle Associazioni dei consumatori, ha firmato il Protocollo di conciliazione paritetica che istituisce la conciliazione on line. L’intesa e’ stata sottoscritta da Marco Bragadin, Amministratore Delegato di Tele2, e dai rappresentanti delle associazioni aderenti al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Cncu).

In particolare hanno sottoscritto il Protocollo Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Imparzialità, Trasparenza, Efficacia ed Equità sono i quattro principi su cui è stato costruito il Protocollo che applica il modello della conciliazione paritetica azienda-associazioni per la risoluzione non giudiziale delle controversie. Tutto avverrà on line tra Tele2 e i conciliatori delle Associazioni; il procedimento dovrà chiudersi entro 30 giorni.

"Sono particolarmente soddisfatto di firmare oggi il Protocollo di Conciliazione, che rappresenta una tappa importante di un nuovo percorso intrapreso da Tele2 a dicembre 2007, quando l’azienda è stata acquisita da Vodafone – ha commentato l’ad di Tele2 Marco Bragadin – Un percorso segnato da significativi investimenti nella qualità del servizio che cominciano a dare i loro frutti e che intendiamo proseguire con determinazione. In questa ottica il dialogo con le associazioni consumeriste risulta di fondamentale importanza".

 

Comments are closed.