TLC. Telecom: nel 2007 oltre 12 mila domande di conciliazione per telefonia fissa

Nel 2007 le conciliazioni arrivate a Telecom per la telefonia fissa sono state oltre 12mila. Fra queste, oltre 10mila sono state discusse e 9.522 sono state conciliate. Il 77% delle domande di conciliazione discusse ha ricevuto risposta entro 45 giorni dalla data di presentazione. È quanto rende noto Telecom nel bilancio delle attività di conciliazione realizzate con le associazioni di consumatori.

Per la telefonia fissa, dall’introduzione della procedura di conciliazione a oggi sono pervenute 57.551 domande di conciliazione: 52.980 sono state discusse e di queste 46.912, pari a circa l’89%, sono state conciliate, 6.068 non conciliate, 3.530 annullate e 1.041 in attesa di discussione al 31 dicembre 2007. Nell’ambito della telefonia mobile, invece, le domande di conciliazione pervenute nel 2007 sono state 460: 369 quelle discusse e 324 quelle conciliate.

Per il 2007, invece, Telecom ha ricevuto nell’ambito della telefonia fissa 12.445 domande di conciliazione, delle quali l’81% relative alla Clientela Consumer e il 19% relativo alla Business. 10.358 domande sono state discusse e, di queste, 9.522 sono state conciliate. Quali le tipologie più frequenti di reclami nella telefonia fissa? Traffico verso numerazioni non geografiche-Internet, ADSL/Alice, traffico verso numerazioni non geografiche-fonia, traffico verso numerazioni internazionali-Internet e canoni o noleggi.

Comments are closed.