TRASPORTI. Al via “Operazione simpatia”: iniziativa Assaeroporti per migliorare tutela viaggiatore

E’ stata presentata questa mattina a Roma l’iniziativa "Operazione simpatia", promossa da Assaeroporti, che partirà con un concorso a premi nazionale "Maturi per volare" e con l’ "Airport day", giornata di informazione ed accoglienza per tutti i passeggeri prevista il 4 aprile 2007 in tutti gli aeroporti italiani.

"L’iniziativa di oggi – spiega l’avv.Carmelo Calì, rappresentante CNCU nel "Comitato Tutela Diritti Passeggeri" presso l’ENAC – costituisce un passo in avanti affinché la tutela dei diritti dei passeggeri diventi effettiva attraverso una applicabilità diretta. Le società di gestione degli aeroporti hanno, in tal senso, un ruolo importante perché sono coloro che possono dare assistenza diretta agli utenti che spesso non trovano interlocutori quando insorgono disservizi e inadempienze. Ben venga la trasparenza sulle tariffe e sui costi, affinché il cittadino sappia cosa sta pagando anche al fine di valutare la qualità dei servizi che riceve".

L’ "Operazione Simpatia" nasce dall’esigenza di dare centralità al passeggero e dal desiderio di migliorare la comunicazione degli aeroporti con i viaggiatori ed è patrocinata, insieme ad ENAC, ENAV e AIG, anche dal CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti).

Clicca qui per ulteriori informazioni sul concorso "Maturi per volare"

Comments are closed.