TRASPORTI. Bagaglio Facile, il nuovo servizio Trenitalia-TNT Express

Dal 15 luglio si può viaggiare sui treni AV lasciando ad altri il compito di trasportare le valigie. Bagaglio Facile, il nuovo servizio di Trenitalia e TNT Express Italy offre, infatti, a tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento la possibilità di spedire door to door il proprio bagaglio a prezzi speciali in tutte le città servite dalle Frecce AV di FS.

Le tariffe partono da 20 euro per il primo bagaglio e da 15 per il secondo, dal lunedì al venerdì. Il servizio è attivo anche il sabato mattina a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno,Venezia e Bari.

I clienti Frecciarossa e Frecciargento già in possesso del biglietto di viaggio, possono utilizzare Bagaglio Facile dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, prenotando il servizio al numero verde gratuito 800.923.924 almeno 24 ore prima della partenza. Un operatore TNT arriverà a casa del cliente per ritirare il bagaglio che verrà riconsegnato all’indirizzo indicato entro 24 ore, massimo 48. L’elenco delle città in cui è attivo il servizio è disponibile sia sul sito www.ferroviedellostato.it, sezione Trenitalia, sia su www.tnt.it.

I bagagli sono assicurati senza costi aggiuntivi per un valore fino a 500 euro. Nel caso di ritardi o disservizi nella consegna, TNT assegnerà al cliente un bonus pari al valore della spedizione, utilizzabile per la successiva consegna.

Comments are closed.