TRASPORTI. Carpooling, postoinauto.it sbarca su Facebook

In previsione dell’aumento degli spostamenti per le festività natalizie, www.postoinauto.it, il portale del carpooling italiano, lancia un servizio gratuito di integrazione con il social network Facebook, che permette di creare dei network personalizzati per la condivisione dell’auto con i propri amici e colleghi.

Da oggi chi ha un account Facebook può utilizzare postoinauto.it senza bisogno di registrazione, ma senza rinunciare alla sicurezza, e può condividere con pochi clic i propri spostamenti in auto con gli amici, i colleghi di lavoro o gli amici degli amici. In particolare, su postoinauto.it è ora possibile visualizzare in ogni momento i passaggi offerti o cercati dai propri amici Facebook; si possono così creare dei gruppi e viaggiare insieme in pochi clic. Chi offre un passaggio può segnalarlo a chi è potenzialmente interessato con un messaggio automatico in bacheca. Chi cerca un passaggio sa che il suo annuncio verrà letto soltanto dai propri amici Facebook, e si evitano così richieste da sconosciuti. E nel profilo degli utenti postoinauto.it che hanno attivato il servizio compare un nuovo link che consente di accedere al loro profilo Facebook per una maggiore trasparenza. Non solo: il nuovo servizio permette di cercare e offrire passaggi anche direttamente da Facebook, senza dover accedere a postoinauto.it.

I vantaggi sono evidenti: chi vuole organizzare il carpooling con gli amici o i colleghi di lavoro non deve più ricorrere a lunghi scambi di telefonate e messaggi, ma può gestire tutto sul portale in pochi secondi. E chi desidera continuare a viaggiare in compagnia di sconosciuti ora è ancora più sicuro, in quanto può esaminare il loro profilo Facebook prima dell’inizio del viaggio.

Comments are closed.