TRASPORTI. FS, sciopero del personale tra il 21 e il 22 giugno

Sciopero nazionale di ventiquattro ore del personale ferroviario dalle ore 21 di giovedì 21 giugno alle ore 21 di venerdì 22 giugno 2007. Ad annunciarlo sono stati i sindacati di settore, mentre il Gruppo Ferrovie dello Stato già invita i viaggiatori a informarsi preventivamente sui treni nazionali e internazionali in circolazione.

Oltre ai punti informativi e agli uffici di assistenza delle principali stazioni, le FS hanno messo a disposizione dei cittadino il call center di Trenitalia, al numero verde 800892021, attivo dalle ore 14.00 alle ore 22 di mercoledì 20 giugno e dalle ore 7.00 alle ore 22.00 di mercoledì 21 e giovedì 22 giugno. In alternativa, i viaggiatori potranno consultare i siti www.ferroviedellostato.it e www.trenitalia.com dove sarà pubblicato il programma dei treni di cui è prevista l’effettuazione. Limitazioni di percorso e cancellazioni di convogli saranno possibili anche prima dell’inizio e dopo il termine dello sciopero.

Il Gruppo informa infine, che nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, ma anche i servizi essenziali previsti dalla legge: quelli minimi nelle fasce orarie di maggiore frequentazione nel trasporto locale (dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 di venerdì 22 giugno) e i treni a lunga percorrenza elencati nello specifico quadro dell’Orario Ufficiale e sul sito di Ferrovie dello Stato.

Comments are closed.