TRASPORTI. FS: sui treni oltre 1 mln e mezzo di viaggiatori nei prossimi fine settimana di luglio

Sui treni delle vacanze ci saranno oltre un milione e mezzo di viaggiatori nei prossimi due fine settimana di luglio, e a fine estate saranno circa 20 milioni coloro che avranno scelto il treno per viaggiare. Sono le stime del Gruppo Ferrovie dello Stato, che rileva come il treno salga nelle scelte di turisti e viaggiatori rispetto all’auto e all’aereo. Ci sono inoltre tutti i viaggiatori che usano i treni regionali per raggiungere le località balneari, montane e le città d’arte.

In vista dei viaggi, Trenitalia ha annunciato di aver potenziato i servizi di assistenza delle principali stazioni mettendo a disposizione, per tutta l’estate, circa 1.150 treni in più, tra convogli periodici e straordinari. Molte anche le corse regionali e i cosiddetti "treni del mare" programmati il sabato e i festivi. L’aumento dei viaggiatori sui treni conferma anche la tendenza degli italiani a scegliere vacanze brevi, spesso concentrate nei fine settimana: "La crescita di viaggiatori che si sta registrando nonostante la difficile congiuntura economica conferma quella degli ultimi anni. In aumento soprattutto le gite giornaliere e le mini-vacanze, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica, fino a metà settembre".

Informazioni su servizi, offerte e consigli per viaggiare sono disponibili sul sito internet e ai call center 89 20 21 e 199 89 20 21. A disposizione dei viaggiatori anche FSNews Radio: la radio del Gruppo è accessibile dall’homepage di Ferrovie ed è attiva nei Freccia Club Eurostar e in oltre 200 stazioni italiane.

Comments are closed.