TRASPORTI. Lazio, UNC realizza guide su diritti utenti

L’Unione Nazionale Consumatori del Lazio, nell’ambito del progetto "Trasporto pubblico nel Lazio: informazione e diritti dell’utente tra servizi e disservizi" finanziato dal ministero dello Sviluppo Economico, ha realizzato 4 guide sul trasporto urbano ed extraurbano, sul trasporto ferroviario, aereo e marittimo. In ciascuna Guida l’utente potrà trovare una serie di informazioni a carattere generale e indicazioni sui diritti dei passeggeri, le Carte dei Servizi, le tariffe taxi, il trasporto delle persone con disabilità, il trasporto scolastico, i servizi minimi essenziali in caso di sciopero, le ipotesi di rimborso dei biglietti, il trasporto dei bagagli, il risarcimento in caso di disservizi ed incidenti, l’indicazione di uffici e siti internet dove presentare reclami, scaricare la modulistica, accedere ai servizi on line , ecc.

Allo stesso tempo, l’Associazione ha inviato una lettera aperta all’Assessore alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale , all’Assessore alla Tutela dei Consumatori della regione Lazio, a Trenitalia e a Cotral nella quale ha portato alla loro attenzione i reclami giunti alla sede dell’Associazione durante il periodo estivo.

Comments are closed.