TRASPORTI. L’estate di Trenitalia per risparmiare su treni, hotel e noleggio auto

Siamo nel pieno delle vacanze estive e l’offerta per chi parte si arricchisce anche per il trasporto ferroviario. Grazie alla collaborazione tra Maggiore e Trenitalia sono disponibili due offerte: Noleggio Facile e Noleggio con conducente. La prima offre una riduzione del 50% sulle tariffe del listino base per tutte le tipologie di auto, indipendentemente dalla durata del noleggio. Il servizio è attivo nelle principali stazioni e prevede due nuove formule: il noleggio in base alla fascia oraria (4 ore a partire da 30 euro, con 100 km inclusi) e quello a chilometraggio illimitato (a partire da 49 euro al giorno). E per tutte le opzioni c’è la possibilità di avere gratuitamente il navigatore satellitare, prenotandolo prima.

La seconda offerta è dedicata ai clienti Frecciarossa e Frecciargento che raggiungono Roma Termini o Milano Centrale in prima classe. Un servizio di alta qualità alla tariffa speciale di 40 euro che comprende il noleggio di una Mercedes classe E, 75 km di percorrenza entro i confini della città (per Roma entro il GRA, per Milano la Tangenziale) e l’attesa gratuita (fino a 30 minuti) dell’autista in stazione.

Ai clienti di prima classe in partenza da Milano e Roma che noleggiano l’auto Trenitalia dedica anche il servizio Free Park, che consente di parcheggiare la propria auto in stazione.

E non finisce qui. Una ricetta per contrastare la crisi mette a disposizione migliaia di biglietti scontati per il Frecciarossa e il Frecciargento a partire da 19 euro. Per chi ama la costa romagnola, le Associazioni degli Albergatori di Rimini e Riccione offrono anche quest’anno il viaggio in treno gratuito a chi soggiorna una settimana (solo il ritorno) o due (andata e ritorno) in una delle strutture consorziate e raggiunge le due città in treno. La formula "Al mare in treno" è valida sino alla fine dell’anno per la seconda classe dei treni Regionali, Intercity, Eurostar City ed Eurostar Fast con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini e Riccione.

Sconti del 15% sui prezzi degli alberghi, sino al 31 agosto, sono poi previsti per i passeggeri del Frecciarossa e del Frecciargento diretti a Roma, Napoli, Venezia, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Verona, Bari, Lecce, Reggio Calabria. Grazie all’accordo Trenitalia-Venere.com – leader europeo delle prenotazioni alberghiere online – chi acquista un biglietto Frecciarossa o Frecciargento per una di queste località può selezionare il proprio albergo tra le 50 strutture convenzionate disponibili sul sito www.ferroviedellostato.it, prenotare una camera speciale riservata ai clienti dell’AV e fare il check-in presso l’albergo entro 48 ore dalla data di arrivo riportata sul biglietto.

Per chi, anche last minute, opta per una vacanza a Ischia o Sorrento, fino al 12 settembre Trenitalia, in partnership con Volaviamare (Gruppo Alilauro) propone un biglietto integrato treno aliscafo, comprensivo di assistenza in ogni fase del viaggio, garanzia del posto riservato e navette dedicate per i trasferimenti stazione-porto.

E Trenitalia ha pensato anche ai bagagli: il nuovo servizio. Bagaglio Facile, realizzato da Trenitalia e TNT Express Italy, offre a tutti i clienti Frecciarossa e Frecciargento la possibilità di spedire da casa a destinazione, con la formula door to door, il proprio bagaglio a prezzi speciali in tutte le città servite dalle Frecce AV di FS. In questo modo i passeggeri hanno la certezza e il vantaggio di trovare i propri bagagli direttamente a destino, grazie al network di TNT Express Italy.

E per finire l’Offerta Familia Estate che fino al 31 agosto consente di far viaggiare gratis tutti i bambini fino ai 12 anni, con uno sconto del 20% sul biglietto degli adulti che li accompagnano. Basta viaggiare in un gruppo composto da 3 a 5 persone, tra cui almeno un adulto e un bambino.

Comments are closed.