TRASPORTI. Milano, abbonamenti online per evitare le code

Un click per evitare le code e acquistare in rete l’abbonamento ai mezzi pubblici locali. È l’iniziativa lanciata a Milano dall’azienda di trasporti Atm, per acquistare una tessera o rinnovare quella in scadenza direttamente da casa. Dal 1° settembre, in concomitanza con la "stagione degli abbonamenti" arriva la una nuova promozione per gli abbonamenti online con la consegna gratuita a domicilio fino al 31 ottobre.

Chi non è ancora abbonato o ha una tessera scaduta può acquistare la nuova tessera elettronica – collegandosi alla sezione abbonamenti del sito www.atm.it – e "caricare" un abbonamento annuale o mensile. Chi, invece, ha una tessera in scadenza la potrà rinnovare online già da due mesi prima fino a 10 giorni prima della scadenza recuperando sulla nuova card l’eventuale abbonamento ancora in corso. L’iniziativa potrebbe interessare una platea di oltre 150 mila persone: sono infatti oltre 50 mila le tessere elettroniche in scadenza nei mesi di settembre e ottobre e oltre 100mila le nuove tessere elettroniche richieste mediamente in un anno.

Via web sono disponibili gli abbonamento annuali e i mensili urbani. Una volta effettuato l’acquisto online dell’abbonamento, il cliente riceverà conferma dell’esito tramite email. Il pagamento può avvenire con Carta di Credito e PayPal. La tessera elettronica arriverà a casa insieme alla ricevuta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Atm e al numero verde 800.80.81.81.

Comments are closed.