TRASPORTI. “Muoversi a Milano” in modo ecologico

"Muoversi a Milano" in modo ecologico? Ora per i cittadini milanesi sarà più facile. In occasione della manifestazione Fa la cosa giusta l’assessore comunale alla Mobilità, Trasporti e Ambiente, Edoardo Croci, ha presentato infatti "Muoversi a Milano" una guida sulla mobilità sostenibile realizzata in collaborazione con Legambiente. Lo riferisce il Comune di Milano in una nota.

"Muoversi a Milano" fornirà informazioni precise su come utilizzare i metodi di trasporto alternativi all’auto, facendo capire i benefici che questo porta all’ambiente. "La vivibilità di una città – ha dichiarato l’assessore Croci – dipende dalle alternative disponibili all’uso dell’auto. Milano è la città in Italia che offre più alternative in termine di servizi pubblici e fornisce servizi di mobilità alternativa come il carsharing e servizi di trasporto a chiamata".

"Dal 1990 ad oggi Milano ha perso 58.000 abitanti e 185.000 auto – ha dichiarato Andrea Poggio, Vicedirettore generale di Legambiente – è il segno che per molti l’auto a Milano è diventata più un vincolo che uno strumento di libertà. Dobbiamo saper offrire ai tanti milanesi che cercano un’alternativa all’auto di proprietà un’insieme di proposte sia di mezzi pubblici che privati come le bici e i sistemi di condivisione".

Comments are closed.