TRASPORTI. Roma, Car Pooling: formato il primo equipaggio nel Municipio XV

Si è formato il primo equipaggio del Car Pooling, il servizio promosso a Roma dal Municipio XV e dal Movimento Difesa del Cittadino nato per diffondere tra i cittadini della capitale l’ idea della condivisione dell’ auto. Da quando è partita l’ iniziativa, una settimana fa, si sono iscritti 60 cittadini romani. Il primo equipaggio è stato costituito da quattro donne che risiedono nello stesso quartiere e che lavorano tutte nel centro della città, presso gli uffici patronato. Queste signore hanno aderito all’ iniziativa perchè intenzionate a dare il proprio contributo al miglioramento delle condizioni del traffico urbano e della qualità della vita.

" Metti l’ auto in comune"- ha spiegato Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino– è un servizio che consiste nell’ utilizzo da parte di più persone della stessa autovettura per raggiungere uno stesso luogo o percorrere insieme parte del tragitto anche con destinazioni diverse. In questo modo si può risparmiare carburante, contribuire a ridurre il traffico e l’ inquinamento."

Il cittadino può accedere al servizio, completamente gratuito, in due modi: telefonando al call center "Chiama Roma 060606" o collegandosi al sito www.comuneroma.carpooling.it, inserendo autonomamente i propri dati e le proprie richieste.

Comments are closed.