TRASPORTI. Roma, al via seconda fase piano di potenziamento

Al via oggi, lunedì 3 aprile, la seconda fase del piano di potenziamento della rete di trasporto pubblico di superficie varato dal Campidoglio in accordo con Atac Spa. Il piano prevede la creazione di sette nuove linee, con prolungamenti e modifiche di percorso per ventiquattro collegamenti già esistenti. Servite così zone non ancora raggiunte dai mezzi pubblici, come via di Grottarossa, via Tiberina, via Galla Placidia, Pietra Papa e La Casaccia.

Dopo la prima fase partita il 27 marzo e che ha interessato i Municipi I, VIII, XI e XIII con una nuova linea e adeguamenti di percorso per altre sette, questa volta le modifiche riguarderanno quattordici linee di bus che servono le zone di Prati, Monte Sacro, Garbatella, Cinecittà Est, Bufalotta, Casal Bertone, Casal Bruciato, Colle Parnaso, il nuovo quartiere Caltagirone, Quarto Miglio e Statuario. Per conoscere questa seconda fase del piano nel dettaglio clicca qui.

Lunedì 10 aprile e lunedì 15 maggio andranno in vigore altri provvedimenti per rendere operativo il resto del programma. Nel complesso il piano di potenziamento, concordato con i Municipi e i comitati di quartiere, equivale a oltre 1,5 milioni di chilometri/vettura annui, per un valore di circa 5 milioni di euro.

Per informazioni si può chiamare anche il numero verde dell’Atac 800.43.17.84, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

Comments are closed.