TRASPORTI. Sacconi commissaria altre due società di Alitalia

Dopo il commissariamento di ieri di Alitalia Express e di Volare, oggi è stata la volta di Alitalia Airport e Alitalia Servizi. Il Ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, infatti ha ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria le due società. Il professor Augusto Fantozzi, già commissario di Alitalia, è stato nominato commissario straordinario anche di Alitalia
Airport e Alitalia Servizi.

Alitalia Airport è la società controllata da Alitalia Servizi che ha il compito di coordinare le funzioni di handling, ovvero di assistenza passeggeri ed aeromobili, per Alitalia, vettori partner e clienti terzi. Alitalia Servizi, invece, si occupa delle attività di manutenzione di aeromobili, delle operazioni aeroportuali, dei servizi informatici e di telecomunicazioni.

Sul fronte della trattativa sul futuro della compagnia aerea siamo ad una svolta. Il ministro Sacconi, infatti, ha annunciato che "giovedì mattina si deciderà il destino di Alitalia. E sara’ sull’offerta di Compagnia aerea italiana (Cai), il cui piano non e’ modificabile: rotte e flotta non sono oggetto di discussione.

Comments are closed.